Angelo e Simonetta

(1 Vota)

Angelo e Simonetta è la Pizzeria pilota per la pizza al taglio alla Romana a marchio Angelo Iezzi.

In questa Azienda sono stati sperimentati e lanciati gli impasti innovativi creati da Angelo che hanno portato una vera e propria rivoluzione nel modo di fare la pizza in teglia a Roma.

locale storico

Alla fine degli anni '80 Iezzi sostituì gli impasti a breve lievitazione tradizionali con quelli a lunga maturazione da lui sperimentati con il risultato di avere una pizza caratterizzata dalla massima digeribilità e leggerezza.

alveoloTecnicamente la formazione di un grosso alveolo come quello che si può osservare guardando il trancio di pizza è il risultato del perfetto lavoro di equilibrio dovuto alla lievitazione controllata a freddo e la lunga maturazione dell'impasto. Questo metodo è possibile grazie alla qualità tecnica delle farine utilizzate e alla potenza di cottura eseguita con forni appositamente progettati.

Iezzi nella sua lunga carriera è riuscito grazie alla collaborazione di aziende che hanno creduto in lui a organizzare questo sistema di lavorazione capace di rispondere fin nei minimi particolari alla esigenze tecniche del suo "progetto pizza" ideale.

28 anni defSono passati più di venticinque anni da quando abbiamo cominciato a credere nell'importanza di dare la giusta maturazione all'impasto prima di lasciar completare la sua lievitazione. Questo con lo scopo di ottenere la completa trasformazione della farina e di tutti gli elementi che completano un impasto per pizza.

L'esperienza che abbiamo sviluppato in questi anni ci ha portato a capire tante cose e la passione per il nostro lavoro ci ha aiutato a migliorarci sempre di più.

Grazie ai nostri clienti affezionati siamo riusciti a stabilire uno standard di qualità che ci porta ad essere considerati nei blog specializzati sulla pizzeria a taglio di eccellenza a Roma e non solo.

vedi la classifica delle migliori pizzerie a taglio di Roma agrodolce

la rivoluzione pizza

Pizzeria a Taglio Angelo e Simonetta - Via Nomentana, 581 - Roma

Altro in questa categoria: Danù »