Per info sui corsi di pizza contatta Fabrizio Torreggiani +39 335.5373149

Kesaven Veerappen

Vota questo articolo
(0 Voti)

Kesaven Veerappen

Corso Giugno 2015


Kesaven, classe 1960, vive a Roma e ha frequentato il nostro corso di pizza in teglia.

Cosa ti ha spinto a frequentare il nostro corso?
Ho sempre avuto una passione innata per la cucina, per me cucinare è un divertimento. La pizza, poi, l'ho sempre fatta a modo mio, quindi ho deciso di imparare il criterio e la chimica che c'è dietro in questa scuola. Sono anni che mi balenava in testa l'idea del corso: ogni giorno mangiavo la pizza da Angelo & Simonetta, poi tutte le volte che assaggiavo una pizza buona per Roma ho iniziato a notare che c'era sempre il diploma della Scuola appeso al muro. Prima non avevo il tempo materiale per fare il corso, ora mi sono trovato improvvisamente disoccupato e quindi eccomi qui, a studiare la tecnica esatta per poter fare l'unico tipo di pizza che riesco a digerire.

Qual è la cosa che ti ha maggiormente colpito dell’esperienza fatta nella nostra scuola?
Tutto, dall'aspetto teorico a quello pratico. Le azioni della farina e tutto quel che gira intorno all'impasto sono un mondo particolare e dettagliato. Ho capito che la pizza non è solo acqua e farina, come credevo, e mi sono appasionato ancora di più.

Cosa vuoi fare da "grande"?
Vorreri aprire una mia attività: essere dipendente non fa per me, ho sempre lavorato per conto mio, sono uno spirito libero.

a cura di Martina Quaresima