Giovedì, 01 Dicembre 2016 12:07

Marcello Lamberti

Marcello Lamberti (vicepresidente)

La mia passione era semplicemente per l’attività commerciale in genere, ma con il tempo ho capito che la strada giusta per me era la ristorazione in particolare la Pizza.
Nel 1992 ho realizzato il mio sogno aprendo la Pizzeria e avvalendomi di collaboratori, ma fare la pizza è un arte e informandomi per specializzarmi mi hanno parlato dell’ Associazione Pizzerie Italiane con sede a Roma,  dove nel 1993 incontrai Angeli Iezzi attuale Presidente.
E’ stata una fortuna  e un onore perché da quel momento la mia vita è stata un crescendo di emozioni, soddisfazioni e successi diventando un’icona della Pizza. Ho subito instaurato un ottimo rapporto con il Presidente dell’ Associazione a tal punto di avviare rapporti personali ed amichevoli, iniziando così a collaborare con lui nell’ A. P.I.  acquistando sempre più la sua fiducia , diventando così negli anni da semplice socio prima a Consigliere e con l’attuale ruolo di Vice Presidente Nazionale.
Inoltre con il suo aiuto nel 2008 abbiamo aperto una scuola di Formazione in Calabria con annessa sede A.P.I. Calabria.
L’Associazione Pizzerie Italiane si distingue per capacità organizzativa, serietà , costanza e massima professionalità  facendone certamente la miglior organizzazione di categoria riconosciuta in Italia ma ormai in tutto il Mondo. Infatti la sua espansione è , e deve essere continua , chi ha la fortuna di frequentarla ha già la strada aperta per diventare un ottimo pizzaiolo ed un bravo professionista.
L’ A.P.I. ha tanti punti di forza vuoi nella grande capacità già innovativa del suo presidente facendone sicuramente un punto di forza per tutti quelli che si avvicinano. Il mio pensiero il mio impegno è quello di portare l’immagine la professionalità la formazione a grandi livelli ma di sicura crescita per la Regione in cui vivo , cercando di realizzare con tutti quelli che ne fanno parte ( la forza del gruppo ) dimostrazioni, eventi, manifestazioni, sotto i dettami dell’ A.P.I. centrale per far si che la figura del pizzaiolo Calabrese diventi e venga considerato un vero professionista del settore.
Nel frattempo gestirò la mia attività insieme a mia moglie e mia figlia e tutti i collaboratori infatti il prossimo anno saranno raggiunti i 25 anni di attività , tutto questo con grande soddisfazione mi porta ad essere conosciuto a Paola in tutta la Regione Calabria e per il ruolo che occupo in A. P. I. nel resto del Mondo. La passione, la qualità , la serietà, la cortesia, l ‘innovazione e mettersi sempre in competizione con il cliente sono le caratteristiche che ci contraddistinguono dagli altri, tutto ciò ci ha resi unici e longevi. Ci sono tanti progetti per il futuro considerando anche l’entrata in Azienda di mia figlia che sicuramente porterà tanto entusiasmo. I progetti futuri consisteranno nel mettere sul mercato innumerevoli tecniche di nuovi impasti con prodotti innovativi con nuove tecniche di lavorazioni e tecnologie di cottura.
L’ A.P.I. mi ha reso un uomo, un professionista libero dandomi la forza per realizzare tutto ciò.
Associazione Pizzerie Italiane, un nome una garanzia come una grande famiglia, a tutti dico non restate nella normalità pretendete sempre il massimo nel lavoro aggregandovi e confrontandovi con gli altri per crescere. Per questo scegli  di iscriverti  con noi.
Marcello Lamberti

Altro in questa categoria: Laura Ansalone »